Marketing AREA insieme a Wikipoint hanno voluto supportare l’importante iniziativa benefica della Partita del Cuore creando una nuova esperienza nel mondo virtuale in affiancamento alla comunicazione tradizionale.
Specifiche del progetto
Per tutto il mese di settembre sarà possibile usufruire di alcuni contenuti multimediali dell’evento all’interno di Piazza Duomo e della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano ricostruite digitalmente. Una volta creato il proprio Avatar, gli utenti potranno interagire con gli altri visitatori in un viaggio immersivo fruibile attraverso qualsiasi dispositivo (desktop, tablet o smartphone).
L’Associazione Nazionale Italiana Cantanti nasce nel 1981, fortemente voluta da un gruppo di cantanti e dal D.G. Gianluca Pecchini, capitanati da Mogol e Morandi, con lo scopo di promuovere e sostenere progetti di solidarietà, opere e interventi per la protezione e la tutela dei più deboli e bisognosi.
È una organizzazione formata da alcuni dei più prestigiosi protagonisti della musica italiana che, riunendosi spontaneamente, hanno deciso di impegnare la loro immagine di artisti e sportivi in un progetto di solidarietà a lunga scadenza che hanno deciso di impegnare la loro immagine per raccogliere fondi da destinare a progetti di solidarietà riuscendo a raccogliere in tutti questi anni più di 100 milioni di euro diventando un vero e proprio esempio e un punto di riferimento -anche televisivo- attraverso La Partita del Cuore.
Si può affermare -facendo un parallelo a distanza di tanti anni- che è stata la prima Start Up che ha aperto la strada a una nuova modalità per diffondere la cultura della Solidarietà.
Gallery fotografica
Anteprima video del progetto realizzato
“Siamo felici che il Metaverso possa offrire nuove opportunità di far conoscere iniziative lodevoli come quella della Partita del Cuore. La nostra volontà è quella di far conoscere le potenzialità delle esperienze immersive, creando un nuovo concetto di entertainment”
Barbara Leonetti, CEO di Digiwow