I servizi erogati su piattaforma mobile sono diventati il presupposto non solo nel rapporto con i clienti di ogni azienda ma anche uno strumento per acquisirne nuovi. Nel 2021 ammonta a 4,8 ore al giorno, secondo le statistiche di App Annie, il tempo medio trascorso sulle applicazioni per smartphone da ciascun utente: è possibile scaricare il report a questo link. L’efficienza, la velocità e la praticità sono fattori chiave che decretano il successo di un prodotto o di un servizio rispetto a quello offerto dai competitor o dai comparable.
Grazie a un’esperienza pluriennale nello sviluppo per dispositivi Android, Apple iOS, sia native che cross-platform e webapp, riusciamo a realizzare progetti competitivi in termini sia di costo sia di velocità di realizzazione sfruttando le più moderne tecnologie e i più moderni metodi lavorativi.
Ogni progetto è accompagnato dalla sua nascita, con la pubblicazione su Google PlayStore e Apple AppStore, nella manutenzione necessaria per garantirne il funzionamento ottimale fino alla creazione di campagne pubblicitarie con supporto di personale certificato Google sia su rete di ricerca sia su rete display.
Il nostro metodo di lavoro
- SVILUPPO
Realizziamo App Native che hanno migliori performance in termini di caricamento dei contenuti, di fluidità e velocità di navigazione oltre a maggior sicurezza per quanto riguarda i dati sensibili e le informazioni personali. Le tipologie che abbiamo realizzato sono sia consumer sia enterprise multipiattaforma. Per chi ha un budget più limitato siamo in grado di proporre anche WEB APP che, grazie alla loro natura, permettono anche un’ottima integrazione per chi vuole semplicemente aggiungere tale tecnologia a un sito proprietario già sviluppato o semplicemente ottimizzare i propri contenuti su dispositivi diversi. Per chi ha esigenze intermedie tra le due soluzioni è consigliabile valutare anche lo sviluppo di APP cross platform che
- OTTIMIZZAZIONE
Negli ultimi 12 mesi sono state pubblicate oltre 2 milioni di nuove applicazioni con una media di 435 mila applicazioni scaricate al minuto. Questi dati dimostrano chiaramente non è possibile limitare il lavoro alla sola pubblicazione ma è necessaria anche sviluppare un’attività di App Performance e Mobile Analytics per ottimizzare la presenza dell’App realizzata negli store e il ritorno dell’investimento.
- STRATEGIA MOBILE
Secondo l’Osservatorio Mobile B2C Strategy del Politecnico di Milano, lo smartphone è ormai il primo canale d’accesso alle property digitali della maggior parte delle organizzazioni e genera oltre il 40% degli acquisti online degli italiani. La differenza tra mobile marketing e digital marketing si è ormai svuotata di contenuti in quanto i touch-point tra brand e consumatore sono sempre più basati su quotidianità e praticità ovvero su mobile. Oggi fare marketing significa intercettare nuove esigenze, nuovi luoghi e momenti di consumo creando touch point inediti in grado di vanificare la differenza tra online e offline. Aiutiamo i nostri clienti in tutto questo attraverso l’utilizzo delle migliori tecnologie a supporto di strategie studiate ad hoc per ogni progetto sviluppato.